Lug 222012
 

  • Una mattinata dedicata alla pulizia del parco di Portiglione (giovani e bambini) ed alla bonifica (adulti) di un tratto di bosco fra Cala Felice e l’inizio del sentiero pedonale per Cala Violina. È stato un momento educativo al rispetto e all’amore per l’ambiente e la natura
  • Un pomeriggio a carattere ludico/sportivo, con il coinvolgimento di altre associazioni, come momento di aggregazione per la nostra comunità

Piacevole è stato notare come le numerose associazioni, che a vario titolo operano sul nostro territorio, possano integrarsi e produrre momenti significativi, nei quali la sinergia amplifica la qualità e quantità dei risultati, sia per la cultura civica, sia per le risposte a certi bisogni della gente, che per la promozione di un turismo etico e responsabile.

L’evento ha avuto il patrocinio e la collaborazione del Comune di Scarlino e la collaborazione e l’appoggio di Legambiente e del Comitato Provinciale UISP di Grosseto. Ringraziamo il comitato di Scarlino della Croce Rossa Italiana, che ha messo a disposizione persone e mezzi, e i gruppi e i privati che, a vario titolo, hanno partecipato a “Puliamo Scarlino E…”.

Un ringraziamento particolare va a quelle associazioni che hanno contribuito in modo sostanziale alla organizzazione e realizzazione dell’evento:

  • “Aliscarlino Associazione Volo” che ha messo a disposizione l’area dove svolgere la manifestazione del pomeriggio

  • l’“Associazione Turistica Pro Loco Scarlino”, con gli aquiloni di “Aria di Festa”

  • l’“Associazione AsiniAmo”, con gli Asinelli delle “Bandite di Scarlino”

  • il “Gruppo Fotografico Scarlinese”, che ha effettuato il servizio fotografico della manifestazione